“Vivo l’azienda senza compromessi e paura del cambiamento”
È difficile per me parlare di questo “viaggio” chiamato Esox Solution senza riflettere su quante e quali sfide abbiamo dovuto affrontare con i nostri clienti e per i nostri clienti. Il viaggio è un concetto che mi appartiene ed è un qualcosa che sento nel DNA da sempre. Non a caso mi definisco “motoviaggiatore”, e sono certo che chiunque ami viaggiare, ancor più se in moto come me, possa comprendere cosa significa vivere l’emozione di sentirsi parte integrante dei luoghi e degli scenari, di rendersi protagonisti – piuttosto che semplici spettatori – di un’esperienza che coinvolge contemporaneamente tutti i sensi, in maniera totale, senza mediazioni.
“L’emozione di sentirsi parte integrante
di luoghi e scenari”
Vivo l’azienda allo stesso modo, senza compromessi e paura del cambiamento. Non voglio parlare di numeri o di risultati ottenuti. A chi entra per la prima volta a contatto con noi, vorrei parlare di condivisione, trasparenza ed eticità. Oggi potranno sembrare concetti un po’ fuori moda, ma tutti i nostri clienti (con molti dei quali collaboriamo da lunga data) sanno di cosa parlo. Perché prima di essere informatici, prima di essere manager e consulenti, siamo persone.
“Persone che mettono
il cliente al primo posto e che fanno la differenza.”
Persone che credono in ciò che fanno e che hanno rispetto per il cliente, per i suoi bisogni e per i suoi sogni. Persone che vogliono continuare a crescere senza mai perdere di vista la propria identità e i propri valori. Persone che sanno imparare anche dalle sconfitte. Persone che mettono il cliente al primo posto e che fanno la differenza.
“Il principale obiettivo:
la precisione dei dati, il vero valore per i nostri clienti.”
Per questo la cura delle competenze professionali e personali come quella nella definizione delle soluzioni e dei prodotti ha, come principale obiettivo poi come risultato primario, la certezza e la precisione dei dati gestiti e generati: il vero valore per i nostri clienti che li accompagna e li supporta nel monitorare e migliorare la gestione dell’azienda e nel prendere decisioni quotidiane e strategiche.
Questa nostra dimensione ci permette di mettere al centro il cliente e i suoi dati, non i nostri programmi.